Nella INTERMEDIAZIONE IMMOBILIARE, oltre l’intermediazione vera e propria e le eventuali stime, GARANTIAMO la totale assistenza ad ambo le parti, in particolare:
Per la COMPRA-VENDITA degli immobili curiamo l’affare seguendolo nell’intero iter collegato:
Nella fase pre – vendita:
- La raccolta di tutta la documentazione riguardante l’immobile.
- L’esame della documentazione catastale ed eventuale regolarizzazione.
- Il controllo della conformità degli impianti a tutte le normative vigenti.
- La trattativa di compra-vendita.
- L’attestazione della certificazione energetica
Nella fase di redazione del contratto di vendita:
- La stipula e la registrazione del preliminare di vendita.
- La preparazione dei documenti necessari alla stipula del rogito notarile.
- La consulenza finanziaria in collaborazione con primari Istituti Bancari.
- La consulenza per la tassazione dell’atto di compravendita.
- L’assistenza all’atto notarile.
Nella fase post – vendita:
- La comunicazione alla competente Questura della cessione di fabbricato ove dovuta.
- Le volture di tutte le utenze e dei rifiuti urbani.
- La comunicazione di cambio di proprietà all’amministratore del condominio.
- La denuncia I.M.U. di variazione.
Per gli AFFITTI e le LOCAZIONI COMMERCIALI svolgiamo tutti gli adempimenti secondo i dettami delle Leggi n.392/78, n.431/98 e successive variazioni.
- Studio della forma contrattuale più adeguata alle esigenze delle parti.
- Redazione e stipula del contratto secondo le indicazioni di Legge.
- Registrazione presso l’Ufficio Unico delle Entrate.
- Denuncia di cessione fabbricato alla Questura competente.
- Assistenza e vidimazione del contratto presso le Associazioni di Categoria.
- Volture delle utenze.
- Comunicazione di ingresso di inquilino all’amministratore del condominio.